12 giugno 2019, Convegno “5th Milan NET Conference: A live and web multimodal meeting among active Italian NET Centers”.
Il 12 giugno 2019 si terrà a Milano la quinta edizione dell’annuale convegno internazionale interamente dedicato alla patologia neuroendocrina.
Il Convegno è organizzato per il quinto anno successivo con lo scopo di fare il punto su una patologia tumorale rara, ma in crescita in tutto il mondo occidentale, come quella dei Tumori Neuroendocrini (convenzionalmente abbreviati in NET).
Su questa specifica patologia c’è sicuramente poca conoscenza generale; non solo le basi razionali di diagnosi dei Tumori Neuroendocrini sono in forte discussione in tutto il mondo, ma sono pochi i programmi di strategie terapeutiche codificate per un numero crescente di pazienti.
Il Convegno è rivolto a medici italiani ed è strutturato come un momento di incontro multidisciplinare articolandosi in tre sessioni ed ha evidenti obiettivi formativi finalizzati a unificare percorsi clinico- assistenziali multidisciplinari e a garantire sicurezza per il paziente nel rispetto delle linee guida più recenti prodotte sui principi dell’evidenza.
Il Convegno rappresenta un momento di incontro estremamente utile, non solo per condividere esperienze cliniche di elevata complessità ma, anche e soprattutto per creare una rete di conoscenza, di appoggio e di professionalità tale da garantire al paziente, ovunque sul territorio nazionale, un rapido accesso alle migliori cure nei centri a questa patologia dedicati.
Coordinatori
Vincenzo Mazzaferro, Filippo de Braud
Segreteria Scientifica
Jorgelina Coppa, Sherrie Bhoori
Comitato Scientifico
Marco Bongini, Gabriele Delconte, Marco Maccauro, Michela Monteleone, Natalie Prinzi, Sara Pusceddu, Roberta Elisa Rossi, Federica Scalorbi, Ettore Seregni, Carlo Spreafico, Martina Torchio, Matteo Virdis
Sede Congressuale
Four Points by Sheraton Milan Center – Via Gerolamo Cardano, 1 – 20124 Milano