L’amicizia, la solidarietà, il supporto e la sensibilità sono alcuni dei valori più importanti nella vita. Non sono scontati, non sono facili da trovare, ma hanno un valore immenso, soprattutto in tempo di crisi.
È proprio grazie all’amicizia, quella tra Elena Brizzola, volontaria di PROMETEO dal 2016 e Giorgia Tognela, conosciuta tra le aule universitarie, che PROMETEO è arrivata a TOGNELA Group, un’azienda leader nella distribuzione a livello multi regionale di prodotti vernicianti che dal 1967 è a supporto di una fitta rete di clienti di alto profilo con le sue cinque filiali.
Cosa hanno in comune PROMETEO, il reparto di chirurgia Epato-Gastro-Pancreatica dell’Istituto Nazionale dei Tumori e un’azienda di prodotti vernicianti? Mascherine, prodotti disinfettanti e tute. È quanto ci è stato gentilmente donato da Armando Tognela, papà di Giorgia e volto principale dell’azienda donatrice.
PROMETEO è il filo conduttore della bella relazione nata tra il reparto e l’azienda che ha reso possibile il raggiungimento di questo risultato. Tramite Elena, l’anima, l’identità e la vocazione di PROMETEO sono arrivate ad Armando e, come spesso accade, i valori dell’Associazione non lasciano indifferenti. Ne è nato, quindi, un momento di scambio e testimonianza di come le tre entità condividano una solida base di valori comuni.
Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare Armando per la grande generosità, con il suo gesto ha dato un aiuto all’Istituto e alle importanti funzioni che esso svolge quotidianamente. Anche la più difficile delle crisi, come quella provocata dal COVID19, può essere superata unendo le forze e oggi PROMETEO sa di avere un amico in più. Ringraziamo infine tutti coloro che ci stanno sostenendo, in questo momento e sempre. È importante per noi, è importante per voi. È importante per tutti.
Sfoglia la fotogallery
Unisciti anche tu alla raccolta organizzata da PROMETEO su retedeldono.it per garantire, potenziando le dotazioni dei reparti, tutti i necessari dispositivi di protezione individuale al personale e ai pazienti. Tutti possiamo dimostrare la nostra vicinanza a medici, infermieri, operatori sanitari e a chi quotidianamente è in prima linea nel combattere questa battaglia. Impegnamoci nell’acquisto di ciò che è necessario per garantire la sicurezza di operatori e pazienti e sosteniamo la presenza di un adeguato numero di medici e infermieri per fronteggiare questa emergenza.